FIxO - Contributi alle imprese che assumono dottori di ricerca

Nell’ambito del programma FIxO Scuola & Università, le imprese che assumono a tempo indeterminato o determinato di almeno 12 mesi giovani dottori di ricerca possono ottenere un contributo di 8 mila euro.
Nel caso di assunzione finalizzata alla realizzazione di un progetto di ricerca, possono beneficiare di una quota ulteriore fino a 2 mila euro per coprire le spese relative ad attività di assistenza didattica individuale, erogata da università o altri enti di ricerca.
Ecco, in sintesi, i contenuti dell’avviso pubblico.

Risorse finanziarie: 1 milione di euro.

Chi può fare domanda: datori di lavoro privati, studi professionali, ecc.

Caratteristiche dei lavoratori: titolo di dottore di ricerca età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti.

Forma contrattuale incentivata: contratto a tempo indeterminato full time - contratto a tempo determinato full time di almeno 12 mesi.

Importo dei contributi: 8 mila euro per ogni assunto; fino a 2 mila euro per assistenza didattica individuale per la realizzazione di un progetto di ricerca (da parte di università ed enti di ricerca).

Scadenza per la presentazione della domanda
- 31/12/2014 (salvo esaurimento delle risorse).
L’avviso pubblico è consultabile sul sito di Italia Lavoro www.italialavoro.it , sezione bandi. Le domande devono pervenire esclusivamente in via telematica attraverso il sito http://FixoL4.italialavoro.it . Allo stesso indirizzo è possibile consultare la guida per l’utilizzo della procedura informatizzata, mentre informazioni sul progetto possono essere richieste scrivendo a: infodottoridiricerca@italialavoro.it oppure agli indirzzi simona.vitale@unirc.it e/od.cappellano@unirc.it.