28 maggio La tutela cautelare nel processo amministrativo - Convegno

L'esempio di una buona pratica di orientamento in uscita? Lo stage formativo post laurea presso il Tribunale amministrativo regionale dei laureati del Dipartimento di Giurisprudenza. Non solo i giovani stagisti collaborano con giudici amministrativi nell'impostazione delle sentenze, ma sono stati chiamati a produrre lavori scientifici sul tema della tutela cautelare.

Con l'input del Presidente del TAR, dott. Roberto Politi e con il coordinamento del magistrato dott. Gatto Costantino, gli stagisti hanno prodotto un volume con l'assistenza scientifica del prof. Francesco Manganaro, pubblicato per i tipi dell'Editoriale scientifica con il contributo dell'Osservatorio per le autonomie di Ateneo.

Il libro verrà presentato il 28 maggio alle ore 11.00 presso la sede del TAR di Reggio Calabria, in occasione del Convegno organizzato dal TAR, dall'Università e dall'Ordine degli avvocati. Si approfondiranno i profili della tutela cautelare con le relazioni del dott. Maruotti, Presidente della quinta sezione del Consiglio di Stato, della dott.ssa Pisano e del dott. Caponigro, consiglieri del TAR del Lazio e del prof. Alberto Zito, ordinario di Diritto amministrativo; le conclusioni sono affidate al prof. Manganaro.

I contributi scientifici del volume sono di Antonio Castorina, Alessio Chirico, Silia Gardini, Silvia Laurendi, Simona Macchione, Maria Antonietta Mandica, Federica Morabito e Marilena Rigolino.