Iniziative culturali, convegni e seminari per Attività Formative Libere (Giurisprudenza e Scienze Economiche L-28)

Prossime iniziative culturali e convegni utili per il riconoscimento cfu su Attività Formative Libere:

- E' previsto il riconoscimento di n. 1 CFU agli studenti che parteciperanno al Convegno che si terrà il 24 marzo 2017, presso il Cinema Odeon, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati sul tema “Attacco alla democrazia: Avvocati e giudici sotto scacco - La Violazione dei diritti umani in Turchia".

- E' previsto il riconoscimento di n. 1 CFU agli studenti che parteciperanno al Convegno “Benessere Donna", organizzato dal Gruppo studentesco Aria, dal laboratorio di Psicologia del Movimento “Contaminiamo i saperi” e dalla redazione della rivista giuridica “Diritto 21".

- E' previsto il riconoscimento di n. 2 CFU agli studenti che parteciperanno al viaggio di studio ad Amburgo e Brema (13-15 aprile 2017), organizzato dal MICHR (Mediterranea International Centre for Human Rights Research,), in collaborazione con l'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria, l'Universität Bremen ed il Movimento Contaminiamo i saperi. L'iniziativa prevede la visita del patrimonio artistico e culturale della città di Amburgo (il Warehouse District, il Rathaus - o Town Hall -,i vari musei ed il Rathaus markt) e della prestigiosa Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Brema, nella quale si svolgerà il 13 aprile p.v. un Convegno - presso il Centre of European Law and Politics - con la partecipazione di due Accademici tedeschi (i proff. Joerges e Schmid), considerati tra più grandi esperti di diritto europeo in Germania.

- E' previsto il riconoscimento di n. 1 CFU agli studenti che parteciperanno al Convegno organizzato dall’Associazione Calabria-Spagna, per il 24 marzo 2017, dal titolo “Barcellona e Reggio Calabria, città Metropolitane Mediterranee a vocazione turistica”.

- E' previsto il riconoscimento di n. 1 CFU agli studenti che parteciperanno alla giornata di dibattito ed approfondimento culturale sui temi dell’Europa, da fissare presumibilmente nel mese di aprile, presso palazzo Tommaso Campanella. L'iniziativa rientra nell'ambito delle celebrazioni previste per il 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma, patrocinate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

- E' previsto il riconoscimento di n. 1 CFU agli studenti che parteciperanno al seminario organizzato dal Prof. Attilio Gorassini (Perlingeri).