Il LABSTUTEP del DArTe coordinerà il Workshop di "Urbanpromo giovani" alla Triennale di Milano

Il 24 novembre a Milano si svolgerà il Workshop breve di Urbanpromo giovani. Il Comitato organizzativo dell'Evento, promosso da Urbanpromo_Triennale di Milano (21-24 novembre 2017), ha selezionato come caso studio da proporre per le attività del Workshop di UP del 24 novembre, la città di Acri (URBAN DESIGN IDEAS FOR ACRI - CS), offrendo al Laboratorio di Urbanistica del CdL Architettura e al Labstutep, diretti dalla professoressa Francesca Moraci, la possibilità di coordinare il lavoro.

Sul territorio di Acri il LABSTUTEP sta lavorando da diversi anni: sia in ambito didattico (per le esercitazioni del Laboratorio di Urbanistica II) che di ricerca applicata (convenzione DArTe per l'Assistenza Tecnica alla redazione del PSC e della VAS di Acri). Un evento interessante legato ad Acri è il workshop (giunto alla III edizione) che ogni anno il Laboratorio di Urbanistica II - prof.ssa F. Moraci- del CdL in Architettura_DArTe, promuove con l' Amministrazione di Acri e con gli studenti del Laboratorio. Al Workshop di Urbanpromo giovani, parteciperanno alcuni docenti della Mediterranea e di Enna - professori Maurizio Errigo e Sante Foresta. Il coordinamento scientifico del workshop su Acri è invece svolto dagli architetti Celestina Fazia e Carlo Roselli, mentre tutors dell'iniziativa sono gli architetti Dora Bellamacina e Andrea Bertucciotto.

All'evento saranno presenti numerosi studenti degli anni precedenti che hanno anche accolto l'invito a partecipare al Concorso Urbanpromo giovani presentando alcuni elaborati sviluppati all’ interno del Laboratorio di Urbanistica II.

Il link dell'evento è il seguente: