Conferenza internazionale "Current Issues and Future Challenges of European Private Law" - II ed.

Dal 28 al 30 settembre

Il Master in Diritto privato europeo dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, in collaborazione con il MICHR (www.michr.unirc.it), il Movimento Contaminiamo i Saperi e studiosi di 8 Atenei stranieri (Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, Universitat Autònoma de Barcelona, Universidad de Córdoba, Universidad de Santiago de Compostela, Cracow University of Economics, Silesian University of Katowice, University of Rzeszów, AFM Kraków University), nell'ámbito dell'iniziativa "Giornate internazionali di studio del diritto privato europeo (patrocinate dal DiGiES), organizza la quinta edizione della vacanza-studio sulla Costa degli Dei.

Dal 28 al 30 settembre 2018, prima di riprendere a pieno ritmo con le attività universitarie, ci sarà la possibilità di trascorrere tre giorni all’insegna della formazione (con la partecipazione di validissimi giuristi stranieri) e della condivisione, in un Villaggio turistico di Santa Domenica di Ricadi (a pochi km da Tropea e da Pizzo).

Nei tre giorni si svolgerà la seconda edizione della Conferenza internazionale dal titolo "Current Issues and Future Challenges of European Private Law".

Relazioneranno:

• Prof. J­an Byrski (Cracow University of Economics)
  • Prof. Mariusz Fras (University of Silesia)
  • Prof. Ignacio Gallego Domínguez (Universidad de Córdoba)
  • Prof. Aneta Kaźmierczyk (Cracow University of Economics)
  • Prof. Kinga Michalowska (Cracow University of Economics)
  • Prof. Aleksandra Nowak-Gruca (Cracow University of Economics)
  • Prof. Joanna Nowakowska-Malusecka (University of Silesia)
  • Prof. Katarzyna Pokryszka (University of Silesia)
  • Prof. Judith Solé Resina (Universitat Autónoma de Barcelona)
  • Prof. Monika Szaraniec (Cracow University of Economics)
  • Prof. Ilona Topa (University of Silesia)
  • Prof. Urszula Torbus (University of Silesia)
  • Prof. Roman Uliasz (University of Rzeszów)
  • Prof. Angelo Viglianisi Ferraro ("Mediterranea" University of Reggio Calabria)

Membri del Comitato Scientifico dell'iniziativa:

• Prof. Ignacio Gallego Domínguez, Head of the Civil Law Department (Universidad de Córdoba)
  • Prof. Rubén Miranda Gonçalves, Director of the Review "Cadernos de Dereito Actual" (Universidad Santiago de Compostela)
  • Prof. Laura Miraut Martín, Head of the Department of Ciencias Jurídicas Básica (Universidad de Las Palmas de Gran Canaria)
  • Prof. Mariusz Załucki, Head of the Institute of Private Law (AFM Kraków University)
  • Prof. Angelo Viglianisi Ferraro, Director of the Mediterranea University Centre for Human Rights Research (University of Reggio Calabria)

All'iniziativa, con soggiorno gratuito per 40 studenti dell'Università Mediterranea selezionati su base curriculare, hanno già aderito 104 studenti e professionisti, italiani e stranieri.

La sistemazione è in bilocali (4 posti) e trilocali (6 posti), composti da soggiorno con divano letto, camere da letto, angolo cottura, tavolo da pranzo e utensili per la cucina, aria condizionata, asciugacapelli, Tv Led LCD, cassaforte elettronica, parcheggio privato.

Servizi: - Bar - Ristorante - Tabacchi - Giornali - Tennis - Calcetto - Piscina- solarium - Parcheggio interno - Servizio spiaggia - Servizio navetta da/per la Stazione FS.

Per aderire alla vacanza-studio è necessario iscriversi al gruppo facebook (https://www.facebook.com/groups/558070727699227/) o contattare uno dei collaboratori organizzativi (i dott. Domenico Camera, Williams Cisneros Rojas Amet, Domenico Crea, Lucia Cuzzilla, Francesca Depino, Elisa Macrì, Giuseppe Mafrica, Davide Nicoletta, Umberto Nocera, Roberta Pellegrino, Francesca Pirrotta, Francesca Ravenda, Francesca Ruga, Carmelo Versace) o dei tutor (Alessia Cavallaro, Davide Cosentino, Valentina Cutellè).