Bando partecipazione al progetto “CALABRIA 2020 PLUS” - 6 Mobilità studenti Erasmus+ per Traineeship

E' stato pubblicato il Bando di selezione per la partecipazione al progetto “CALABRIA 2020 PLUS”.

Il bando è finalizzato all’attribuzione di 6 borse di mobilità degli studenti dell’Istruzione Superiore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, per tirocini da svolgersi in Europa nell’ambito del Programma “Erasmus+”, promosso e gestito dal Consorzio CALABRIA2020 PLUS.

Ente capofila e coordinatore del Consorzio è l’ASSOCIAZIONE POLIDEA, associazione di promozione sociale con sede a Cosenza.

L’obiettivo del Consorzio è di supportare la Calabria nel valorizzare il proprio potenziale socio-economico investendo nello sviluppo delle risorse umane, ossia gli studenti che sono i futuri lavoratori. Il percorso progettuale prevede il rafforzamento delle competenze professionali dei beneficiari di borsa attraverso esperienze formative all’estero (traineeship).

Il bando ha come obiettivo l'erogazione di borse di mobilità finalizzate allo sviluppo di competenze professionali.

Per tale ragione possono partecipare al bando studenti delle Università consorziate iscritti a tutti gli indirizzi
di studio.

Sono partner del Consorzio le seguenti organizzazioni e Istituti di Istruzione Superiore (Università):
o UNICAL _ Università della Calabria (partner)
o UMG _ Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro (partner)
o ABA _ Accademia di Belle Arti di Catanzaro (partner)
o UNIRC _ Università Mediterranea di Reggio Calabria (partner)
o UNIME _ Università degli Studi di Messina (partner)

Destinatari Del Bando:
Possono usufruire delle borse offerte dal bando TUTTI GLI STUDENTI degli Atenei elencati all'art. 1, al I°, II°o III° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca,) DI QUALSIASI ANNO DI CORSO ED INDIRIZZO DI STUDIO.

La scadenza è fissata per giorno 11 marzo.