Il Recruiting Day con Hitachi Rail importante opportunità per studenti, laureandi e laureati in Ingegneria

Indirizzato agli studenti di Informatica - Elettronica - Telecomunicazioni - Bioingegneria.

Hitachi Rail S.p.A.
, azienda italiana del gruppo giapponese Hitachi operante nella produzione e commercializzazione di materiale rotabile, con sede e stabilimenti a Reggio Calabria, Napoli e Pistoia, in collaborazione con il Job Placement dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e con il supporto della Società Synergie, martedi 28 marzo ha effettuato un importante Recruiting Day nei locali di Ingegneria.

L'obiettivo primario ha riguardato il rafforzamento del rapporto costruttivo tra l'Università Mediterranea, e in particolare i due Dipartimenti di Ingegneria, e la più importante realtà industriale produttiva del territorio in cui l'Ateneo prevalentemente opera, favorendo la transizione dagli studi al lavoro di laureati e laureandi del settore ingegneristico.

Dopo una breve presentazione dei servizi offerti dal Job Placement di Ateneo, Hitachi Rail S.p.A. ha illustrato le principali attività produttive dei suoi stabilimenti, delineando i profili lavorativi richiesti ed illustrando prospettive future anche a coloro che maturano competenze in settori affini.

A seguire, l'Azienda ha incontrato gli studenti della Mediterranea interessati a colloqui conoscitivi/di lavoro per assunzioni a tempo indeterminato presso le diverse sedi operative.

Alla conclusione degli incontri, la soddisfazione era evidente sia tra coloro che hanno sostenuto i colloqui che tra i rappresentanti dall'Azienda e i promotori dell’iniziativa, alla luce di una valutazione estremamente positiva di appuntamento che è stato un utile ed efficace momento di matching rispetto ai profili richiesti.