19-20 giugno Start Cup Calabria 2012, il BarCamper alla Mediterranea

start cup 2012

Il 19 e il 20 Giugno alla ricerca di idee di impresa a Reggio Calabria con il BarCamper della SCC2012

L’importante appuntamento con la Start Cup Calabria 2012 è arrivato. La quarta edizione della competizione calabrese tra idee di impresa innovative ad elevato contenuto tecnologico, organizzata dall’incubatore TechNest, dell’Università della Calabria, e dConsuting by dPixel, con il sostegno della Provincia di Cosenza, della Fondazione Carical, di FinCalabra tramite CalabriaInnova, della Camera di Commercio di Cosenza e della stessa Università della Calabria insieme alla Università Mediterranea di Reggio Calabria, ha preso il via lunedì 11 giugno mattina dalla sede di TechNest in una maniera giovane ed accattivante: attraverso il BarCamper, l’ufficio mobile ed il programma di accelerazione per startup di dPixel.startcup

Il grande successo della scorsa edizione ha imposto la formula itinerante, che vedrà presente il BarCamper in tutti e cinque i capoluoghi di provincia calabresi. Il BarCamper, attrezzato con sistemi tecnologicamente innovativi, viaggerà per raccogliere in video le idee di impresa proposte da quanti intendono mettersi in gioco e creare contatti e sinergie tra gli aspiranti imprenditori con gli esperti del settore. Il BarCamper gode della collaborazione locale delle Camere di Commercio di Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria, di Confindustria Calabria, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Partecipare alla Start Cup Calabria è facilissimo. È sufficiente avere un’idea di impresa, collegarsi al sito web http://www.startcupcalabria.unical.it/ , compilare il modulo di iscrizione on line o scaricarlo e inviarlo via email a startcupcalabria@unical.it. I partecipanti possono scegliere autonomamente tra 4 categorie in cui concorrere in base alla natura del progetto e agli ambiti/mercati di sbocco: ‘Life Science’, ‘ICT - Social Innovation’, ‘Agrifood – Cleantech’ e ‘Industrial’.

La Start Cup Calabria offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa, oltre a premi per l’avvio della propria impresa (primo premio di € 15.000) e l’ammissione per i vincitori alla finale nazionale del Premio Nazionale Innovazione che si terrà a Bari nel mese di novembre.

In allegato: locandina, brochure e programma