1-3 luglio PhD Days di Ingegneria delle Acque - Reggio Calabria

Dall'1 al 3 luglio si terranno a Reggio Calabria i "PhD Days di Ingegneria delle Acque" organizzate dal Gruppo Italiano di Idraulica e dall'Università Mediterranea di Reggio Calabria (Natural Ocean Engineering Laboratory, www.noel.unirc.it).

Le giornate si terranno presso l’Aula Magna della ex Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Energia, dell’Ambiente e dei Materiali, e presso il NOEL, sul lungomare di Reggio Calabria.

Sono stati invitati tutti i docenti e tutti i dottorandi che operano nel campo dell'Ingegneria delle Acque, cioè iscritti a corsi collegati ai settori disciplinari 08/A1 e 07/C1-AGR08. Sono stati anche invitati i neo-dottori di ricerca, in particolare coloro che hanno inviato la loro tesi per la selezione relativa al 2013 Gii Award.
Nel corso delle giornate sarà consegnato il premio alla migliore tesi di dottorato per l’anno 2013.
Inoltre, al fine di favorire l'incontro tra i dottorandi e neo-dottori di ricerca ed imprese italiane, si è dedicata una sessione che prevede la partecipazioni di aziende di primaria importanza in ambito nazionale, collegate alle applicazioni dell'ingegneria idraulica.

Il “GII”, Gruppo Italiano di Idraulica, è un’Associazione che ha sede presso il Dipartimento di Ingegneria Idraulica Marittima e Geotecnica dell’Università di Padova. La Segreteria Permanente è presso il Dipartimento di di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture (DIATI) del Politecnico di Torino.

Il Consiglio scientifico è presieduto dal prof. Pierluigi Claps (Politecnico di Torino) ed è composto da: prof. Felice Arena (Università Mediterranea di Reggio Calabria), prof. Armando Brath (Università degli Studi di Bologna), prof. Bruno Brunone (Università degli Studi di Perugina), prof. Umberto Fratino (Politecnico di Bari), prof. Stefano Lanzoni (Università di Padova), prof. Nunzio Romano (Università di Napoli "Federico II").

Si tratta di un importante evento, che conferma la rilevanza nazionale del gruppo di ingegneria marittima della Mediterranea, coordinato dai professori Boccotti ed Arena.

Alle giornate partecipano dottorandi e docenti delle principali università italiane:

• Politecnica delle Marche- Ancona
  • Università degli Studi della Basilicata
  • Politecnico di Bari
  • Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
  • Università degli studi di Catania
  • Università della Calabria
  • Università degli studi di Firenze
  • Politecnico di Milano
  • Università Federico II di Napoli
  • Università degli studi di Padova
  • Università degli studi di Palermo
  • Università Mediterranea di Reggio Calabria
  • Politecnico di Torino
  • Università degli studi di Trento

Il programma nel file allegato.