19 dicembre Serata di beneficenza e concerto natalizio degli studenti

“Dal buio alla luce. Una nuova Speranza per le genti”

serata di beneficenza e concerto natalizio degli studenti della Mediterranea

Per il quinto anno consecutivo, l’Ateneo reggino partecipa alla campagna di raccolta fondi del Centro Monoriti per la Ludoteca del reparto di Ematologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Giovedì 19 dicembre 2013, a partire dalle ore 20.00, si svolgerà presso la Caffetteria della Cittadella universitaria (ex facoltà di Architettura) una serata di beneficenza, accompagnata dal concerto natalizio “Dal buio alla luce. Una nuova Speranza per le genti” tenuto dai ragazzi dei laboratori musicali del Movimento “Contaminiamo i Saperi”.

Studenti di tutti e 6 i Dipartimenti della Mediterranea eseguiranno, con grande entusiasmo e senza virtuosismi tecnici, alcuni dei brani più noti della tradizione musicale natalizia, da “Adeste fideles” ad “Astro del ciel”.

L’iniziativa è pensata per consentire anche uno scambio di auguri fra tutte le componenti dell’Università (alle quali verrà offerto dall’Ateneo un piccolo rinfresco).

Al termine della serata, i partecipanti potranno lasciare, se lo vorranno, un’offerta libera (anche solo di 5 euro) da destinare all’acquisto di alcuni doni da mettere sotto l’albero di Natale allestito presso la ludoteca del Reparto di Ematologia del nosocomio reggino.

Alcune volontarie dell’A.I.L. ritireranno la sera stessa i fondi raccolti e consegneranno i regalini ai (tanti, purtroppo) bambini che trascorreranno le festività natalizie all’ospedale.

Oltre all’Ateneo, al Movimento “Contaminiamo i Saperi” e al Centro Monoriti, hanno aderito all’iniziativa il CRAL, il CLAB, il Servizio speciale diritto allo studio e le principali associazioni studentesche operanti presso l’Università “Mediterranea” (Collettivo Unirc, F.a.g., Helios, Icaro, Mom’art, MUSA e New Deal).

Per maggiori informazioni, è possibile contattare uno dei giovani del Movimento “Contaminiamo i Saperi” .