Economix: on line la prima comunità di Economia alla Mediterranea

In redazione: Riccardo Tamiro, Valentina Mallamaci, Vincenzo Franco, Iside Rita Laganà, Tiziana Logoteta.

Economix logoL’Università Mediterranea di Reggio Calabria, alla presenza del Prof. M. Ferrara (Presidente corso di laurea magistrale in Economics), Prof. F. Manganaro (Direttore Dip. DiGiEc), Prof. D. Nicolò (Presidente corso di laurea triennale in scienze economiche) e Don Valerio Chiovaro, plaude al debutto di “Economix”: primo magazine universitario di profilo socio-economico-finanziario.

Si tratta di una nuova realtà editoriale fortemente voluta e realizzata da un team di studenti dei corsi di laurea in Scienze Economiche ed Economics, per mettersi in gioco da protagonisti e offrire un’ulteriore finestra di dialogo del proprio Ateneo verso l’esterno; sfruttare al meglio capacità, opportunità e risorse disponibili con un sempre maggiore spirito di comunità in un clima animato e motivante.

La popolazione universitaria ne è il naturale bacino di utenza, ma non l’unico! Infatti, dal suo puntellarsi nell’universo dell’informazione, Economix non vuol celare la titanica ambizione di diventare un ponte lanciato sul territorio, viatico di diffusione e interscambio di idee e fat-tualità, progettualità ed imprenditoria.
Economix, come piccola tessera, si incastona nel più vasto mosaico dell’offerta culturale dell’Università Mediterranea che, con la completezza della formazione accademica attraverso l’istituzione del Biennio Magistrale in Economics, persegue un innovativo progetto di ester-nalità qualificata e qualificante creando così le premesse per la realizzazione di un ecosistema socio-universitario positivo e propositivo inserito in un contesto molto più ampio, cittadino-provinciale-regionale-nazionale.

Economix - cover

Il gruppo di lavoro studentesco, con entusiastico spirito collaborativo, si è speso nell’appassionato impegno di strutturazione e proposta di un prodotto che si avvale del mo-dello di stesura della stampa giornalistica tradizionale, ma con una irrinunciabile connota-zione: proporre fatti all’interpretazione e non l’interpretazione dei fatti!
Per compierne la realizzazione, preziosa è stata anche la collaborazione dell’Ufficio Marke-ting e comunicazione strategica e del Servizio autonomo per l’informatica di Ateneo.

Redazione composta da: Riccardo Tamiro (direttore e co-fondatore); Valentina Mallamaci (caporedattore, resp.le comunicazione, co-fondatore); Vincenzo Franco, Iside Rita Laganà, Tiziana Logoteta (redattori).

Il magazine Economix è già disponibile online al link sotto.

Comunicato a cura della redazione di Economix