Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

DiGiEc: da Zambrone a Londra, passando per Madrid

Continua la formazione extra-accademica del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia

Nelle prossime settimane, oltre 100 studenti dei vari dipartimenti parteciperanno a tre iniziative di respiro internazionale promosse dalla Cattedra di diritto privato europeo.

Dal 14 al 16 ottobre, presso l’Hotel Residence Sciabache di Zambrone, si svolgerà la consueta tre giorni di inizio anno accademico dedicata a Cosmopolitismo giuridico, globalizzazione economica e diritti dei soggetti deboli con la presenza di studiosi provenienti da tre università europee: “Pablo de Olavide” di Siviglia, “Católica” di Porto, e Universitè di Strasburgo. Tra i relatori:

Juan Pablo Pérez Velázquez

Profesor de Derecho Civil, coordinador del Máster Oficial Derecho de la Contratación y Responsabilidad Civil e responsable de Calidad del Máster Oficial de Abogacía. Il docente ha svolto attività di ricerca e tenuto relazioni in varie università spagnole, tedesche ed italiane, e sta al momento trascorrendo un periodo di studio presso l’Istituto Internazionale per l’Unificazione del Diritto Privato (il c.d. “Unidroit”) di Roma.


Ana Isabel da Costa Afonso

Ana Isabel da Costa Afonso, Professora de Direito Privado de la Facultade de Direito do Porto da Universidade Católica Portuguesa. La studiosa è membro do Centro de Estudos e Investigação em Direito - Católica Research Centre for the Future of Law, integrado na linha de investigação "Cidadania, Solidariedade e Inclusão Social", ed ha svolto attività di ricerca e di lavoro in vari Paesi europei


Mia Magli, dottoranda di ricerca di diritto dell’Unione europea presso l’Università di Strasburgo (programma post lauream in co-tutela con l’Alma Mater di Bologna).


Dal 6 al 10 novembre, gli studenti voleranno in Spagna per visitare Madrid, Alcalà e Toledo e quattro università, tra le quali Complutense e la Carlos Terziero.

Dal 21 al 25 novembre sarà la volta di Londra. Grazie alla collaborazione tra il prof. Angelo Viglianisi Ferraro (Università Mediterranea) ed il prof. Alberto Botta (Greenwich University), i 35 iscritti al viaggio-studio avranno la possibilità di conoscere le bellezze della Capitale inglese, assistere ad una conferenza organizzata presso la rinomata struttura universitaria londinese e a partecipare ad altri momenti formativi in fase di programmazione.

Per maggiori informazioni e per aderire ad uno degli eventi in programmazione per l’ultimo trimestre dell’anno in corso, è possibile rivolgersi ai collaboratori organizzativi del Movimento Contaminiamo i Saperi e/o visitare le seguenti pagine Facebook:

Contaminiamo i saperi

Cosmopolitismo giuridico: una tre giorni a Zambrone

Viaggio-studio a Londra

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1695510

Fax +39 0965.1695343

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1695306-7-8

Fax +39 0965.1695345

Indirizzo e-mail

Orientamento

Tel +39 0965.1695364

Fax -

Indirizzo e-mail


Segreteria studenti

Tel +39 0965.655293

Fax +39 0965.654177

Indirizzo e-mail

Didattica

Giurisprudenza - +39 0965.1695402

Indirizzo e-mail

Economia - +39 0965.1695368

Indirizzo e-mail Indirizzo e-mail

Scienze Umane - +39 0965.1695404

Indirizzo e-mail Indirizzo e-mail


Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram