Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

27 aprile Protocollo tra Mediterranea e Città metropolitana per stage Corso in Europrogettazione

Il 27 aprile alle ore 11:00, presso l'aula D3 della Cittadella Universitaria, verrà firmato il protocollo d’intesa fra la Città Metropolitana e l’Università Mediterranea per gli stage al corso di alta formazione in Europrogettazione per lo sviluppo territoriale. Il corso è stato istituito dal Dipartimento di Giurisprudenza, dal Cat-Lab (il laboratorio delle risorse culturali ambientali e turistiche dello stesso ateneo) e dall’associazione “Qualiy life management".

Il corso è stato fortemente voluto dalla professoressa Michela Mantovani per rilanciare, in un’ottica moderna e innovativa la formazione specialistica sul territorio. L’europrogettazione è una materia strategica nelle dinamiche che interessano la crescita e lo sviluppo del territorio, specie in un contesto come quello calabrese che guarda con grande fiducia e attesa al quadro di interventi previsti dalla programmazione comunitaria e ai connessi strumenti finanziari a favore.

Parteciperanno l'on. Nicola Irto, presidente del Consiglio regionale della Calabria; avv. Antonino Castorina, consigliere della Città metropolitana delegato ai fondi comunitari; prof. Francesco Manganaro, direttore dipartimento giurisprudenza ed economia; prof. Michela Mantovani, direttore del corso in Europrogettazione; dott.ssa Federica Roccisano, assessore Welfare, Pubblica Istruzione, Formazione professionale e Politiche giovanili, avv. Giuliana Barberi, europrogettista, vice presidente Fincalabra; dott. Stefano Poeta, presidente Ordine dei dottori commercialisti ; avv. Giuseppe Pizzi, rappresentante delegato dell'Associazione "Quality life management" per gestione stage; dott. Francesco Greco, amministratore unico CISAL Servizi, dott. Samuele Furfaro, presidente Giovani di Confindustria R.C., che ha donato una borsa di studio (tramite l'azienda che rappresenta, la FMB tubes srl) per la frequenza al corso ed al workshop in Europrogettazione avanzata per il progetto sulla valorizzazione della casa natale di Gianni Versace a RC; dott. Demetrio Marino, delegato all'edilizia scolastica, turismo, spettacolo e viabilità della Città metropolitana che sostiene il progetto "Versace" sul bando "PATTO CITTÀ METROPOLITANA"; dott. Francesco Cascasi, per "Podere Cascasi" quale sponsor di una borsa di studio.

Soddisfazione per la collaborazione fra Ateneo, Città Metropolitana e le aziende che hanno finanziato borse di studio è stata espressa dalla Mantovani: “L’impostazione complessiva di questo workshop va oltre gli aspetti teorici, puntando sulle capacità dei partecipanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite. Sotto questo profilo, ritengo indispensabile il coinvolgimento delle istituzioni territoriali e del mondo imprenditoriale e mi fa molto piacere poter registrare la partecipazione di FMB Tubes e Podere Cascasi. E’ questa la strada che intendo percorrere per rilanciare, in un’ottica moderna e innovativa, la formazione specialistica sul territorio e auspico che anche altre realtà imprenditoriali possano presto compiere una scelta analoga”.

Per l’ innovativo libro multimediale Economia e management dell’industria creativa turistica esperienziale con casi pratici, (Laruffa editore) esempi per la Calabria, la Mantovani è stata insignita del Premio Unesco.

L'evento riconoscerà un credito formativo ai partecipanti. Ringraziamento all’Associazione studentesca Leonardo

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1695510

Fax +39 0965.1695343

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1695306-7-8

Fax +39 0965.1695345

Indirizzo e-mail

Orientamento

Tel +39 0965.1695364

Fax -

Indirizzo e-mail


Segreteria studenti

Tel +39 0965.655293

Fax +39 0965.654177

Indirizzo e-mail

Didattica

Giurisprudenza - +39 0965.1695402

Indirizzo e-mail

Economia - +39 0965.1695368

Indirizzo e-mail Indirizzo e-mail

Scienze Umane - +39 0965.1695404

Indirizzo e-mail Indirizzo e-mail


Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram