Gli studenti immatricolati al corso di laurea in Scienze Economiche (classe L/33) dovranno obbligatoriamente sostenere un test di autovalutazione per l’accertamento delle competenze in entrata per poter sostenere gli esami di profitto.
Il test si svolgerà nella modalità cosiddetta “in presenza” (test cartaceo).
La terza sessione del test si svolgerà il 26 Gennaio 2018 presso il lotto D a Feo di Vito - Aula D11 - con inizio alle ore 9,00.
Per poter sostenere la prova lo studente dovrà effettuare la prenotazione entro giorno 24 GENNAIO 2018 a mezzo mail indirizzata alla segreteria didattica (didatticascienzeeconomiche@unirc.it ) avente oggetto “Prenotazione test di autovalutazione” e attestando:
nome e cognome
data di nascita
n. documento di riconoscimento (carta d’identità/ passaporto) in corso di validità che verrà presentato al momento dell’identificazione per poter partecipare alla prova.
La prova consiste in 10 quesiti a risposta multipla, suddivisi in due sezioni:
1. Logico-matematica - 5 quesiti;
2. Comprensione verbale di un testo di natura economico-aziendale-giuridica - 5 quesiti.
Il tempo concesso per completare il test è di 90 minuti.
A ciascun quesito sono associate tre risposte, una sola delle quali è esatta. Ad ogni risposta esatta è attribuito 1 punto.
Ai quesiti ai quali è stata data risposta errata o non è stata data risposta o che sono stati annullati non è assegnato alcun punteggio o penalizzazione.
Il test ha esito positivo se nelle due sezioni lo studente risponde correttamente ad almeno 3 quesiti su 5.
Se la prova non ha esito positivo, i docenti indicano agli studenti adeguate letture integrative e/o seminari volti a colmare le lacune emerse nel test di autovalutazione.
L’esito del test verrà comunicato sulla pagina web del Dipartimento dedicata al Corso di Laurea in Scienze Economiche.