Il giorno 25 febbraio 2020 si svolgerà il test di autovalutazione per l’accertamento delle competenze in entrata degli studenti immatricolati nel corrente anno accademico (2019-2020) al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (classe LMG/01).Il test, che ha carattere obbligatorio, si svolgerà nella modalità cosiddetta “in presenza” (test cartaceo) secondo il seguente calendario
studenti il cui cognome inizia con le lettere A-L 25 febbraio ore 9,00 aula D1
studenti il cui cognome inizia con le lettere M-Z 25 febbraio ore 10,00 aula D1
Per poter sostenere la prova lo studente dovrà effettuare la prenotazione entro giorno 20 febbraio 2020 a mezzo mail indirizzata alla segreteria didattica (didatticagiurisprudenza@unirc.it ) avente oggetto “Prenotazione test di autovalutazione” indicando:
nome e cognome
data di nascita
n. documento di riconoscimento (carta d’identità/ passaporto) in corso di validità che verrà presentato al momento dell’identificazione per poter partecipare alla prova.
La prova è composta da 10 quesiti di cultura generale e da 5 di logica.
Il tempo concesso per completare il test è di 30 minuti.
A ciascun quesito sono associate tre risposte, una sola delle quali è esatta. Ad ogni risposta esatta è attribuito 1 punto.
Ai quesiti ai quali è stata data risposta errata o non è stata data risposta o che sono stati annullati non è assegnato alcun punteggio o penalizzazione.
Il test ha esito positivo se lo studente risponde correttamente almeno a 10 quesiti.
Se la prova non ha esito positivo, i docenti indicano agli studenti adeguate letture integrative e/o seminari volti a colmare le lacune emerse nel test di autovalutazione.
L’esito del test verrà comunicato sulla pagina web del Dipartimento dedicata al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (classe LMG/01).