È indetta per l’anno accademico 2020/2021 la selezione tra gli studenti dell’Ateneo per la partecipazione al Programma Erasmus+ per Studio, alla quale gli studenti iscritti a tutti i corsi dell’Università Mediterranea (I, II, III ciclo e ciclo unico) possono partecipare presentando domanda entro il 7 Settembre 2020 lunedì 28 settembre.
Link al bando: https://unirc.portaleamministrazionetrasparente.it/archiviofile/unirc/Bando_Erasmus_Studio_20_21.pdf
Considerata l'attuale imprevedibilità della condizione pandemica in autunno, si precisa che le mobilità Erasmus di cui al presente bando potranno realizzarsi in presenza solo nel secondo semestre (laddove l’evolversi dello stato dell’emergenza lo consenta).
Al fine di favorire la migliore realizzazione del programma, nel primo semestre dell’a.a. 2020/2021 è consentito solo l’avvio di mobilità c.d. “blended”, ma a condizione che le Università ospitanti siano disponibili ad accogliere tale tipologia di mobilità e peraltro ad anno accademico ormai avviato. Per modalità “blended” si intendono modalità la cui pianificazione prevede un primo periodo di avvio in modalità “virtuale” e il loro completamento con un periodo di attività in presenza all’estero (mobilità fisica), laddove l’evolversi dello stato dell’emergenza lo consenta. A tal proposito, si invitano gli studenti che volessero presentare domanda di mobilità blended a verificare, in fase di presentazione della candidatura di cui al presente bando, la disponibilità delle Università ospitanti nel senso sopra specificato, anche attraverso la consultazione della pagina web https://covid.uni-foundation.eu/
Gli studenti interessati dovranno provvedere a compilare la domanda di candidatura utilizzando l’apposito modulo on line disponibile nei servizi online personalizzati del portale Gomp sotto la voce di menu: CARRIERE - Mobilità internazionale - Bando.
Lo studente dovrà “confermare” la domanda on line solo dopo aver accertato che la stessa è completa e corretta in tutti i suoi elementi.
Le domande di partecipazione a tutti i benefici erogati e normati dal Bando saranno ritenute valide esclusivamente se prodotte tramite procedura on-line. Non è necessario inviare/consegnare copia della domanda cartacea al Servizio Mobilità Internazionale.
Informazioni: Servizio Autonomo per il Coordinamento e lo Sviluppo delle Relazioni Internazionali di Ateneo, e-mail: erasmus@unirc.it
Maggiori informazioni sul programma Erasmus+ sono disponibili su: