Il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DiGiES) raccoglie, tramite il presente avviso, le candidature per la partecipazione all’Erasmus+ Blended Intensive Program – BIP 2024/2025 ‘Cultural heritage: new perspectives for sustainable tourism’.
Possono inviare la domanda di candidatura gli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2024/2025 a uno dei Corsi di Studio del DiGiES. La platea dei partecipanti sarà costituita dagli studenti selezionati presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e da studenti in mobilità dalle università partner del BIP (l’Università di Siviglia, l’Università di Nancy, l’Università di Timisoara e l’Università di Salonicco). I partecipanti seguiranno un percorso formativo costituito da:
- Attività formativa in presenza dal 1° al 5 luglio 2025 (5 giorni), svolta presso il DiGiES.
-
Attività formativa virtuale (in streaming su piattaforma Teams) dal 7 all’11 luglio 2025.
-
Le lezioni saranno tenute, in lingua inglese, da docenti di tutte le Università partner e, inoltre, docenti dell’Università Oxford Brookes, dell’Università di Bath, dell’Università di Catania, dell’Università di Genova e dell’Università del Salento. A seguito della partecipazione al BIP saranno riconosciuti 3 CFU di tipo F nella carriera dello studente.
Le domande di presentazione delle candidature devono essere inviate, entro il 31 marzo 2025, all’indirizzo Marcella.Scrimitore@unirc.it I risultati della selezione saranno resi noti entro il 15 aprile 2025. Allegato: