Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Attivazione nuovi servizi per gli studenti: "mailing-list unidirezionale" e “posta elettronica istituzionale”

Sono attivi i nuovi servizi di "mailing-list unidirezionale" e di “posta elettronica istituzionale” per tutti gli studenti iscritti con l'obiettivo di facilitare le comunicazioni che il docente intende inviare agli studenti dei corsi di cui è titolare. Il docente, che decida di utilizzare il servizio, potrà quindi inviare mail indirizzate alle mailing-list unidirezionali. Le mail inviate saranno ricevute da tutti gli studenti che si iscriveranno a quella lista, UTILIZZANDO UNA FUNZIONE PREVISTA NELLA LORO AREA RISERVATA. Riceveranno così gli avvisi sulla loro casella di posta elettronica istituzionale. Per il recupero delle credenziali di accesso alla casella di posta elettronica, gli studenti devono entrare nella loro area riservata. Il docente, che intenda utilizzare tale servizio, comunica a lezione l'attivazione della lista, indicando agli studenti il nome della lista (e preferibilmente anche l'ID per evitare ambiguità), invitandoli a registrarsi. In tal modo sarà possibile inviare agli studenti registrati avvisi di qualsiasi tipo inerenti il corso. Il recupero delle credenziali di accesso alla casella di posta elettronica istituzionale è fortemente raccomandato, in quanto il relativo indirizzo di posta elettronica è l'unico riconosciuto per le comunicazioni istituzionali, ove il docente ritenga opportuno utilizzare, accanto ai tradizionali canali di comunicazione, uno strumento affidabile e veloce. Ogni eventuale altro indirizzo di posta elettronica, ancorchè precedentemente comunicato da parte degli studenti, non potrà essere preso in considerazione. Per eventuali problemi di natura tecnica, è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: helpmail@studenti.unirc.it

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1695510

Fax +39 0965.1695343

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1695306-7-8

Fax +39 0965.1695345

Indirizzo e-mail

Orientamento

Tel +39 0965.1695364

Fax -

Indirizzo e-mail


Segreteria studenti

Tel +39 0965.655293

Fax +39 0965.654177

Indirizzo e-mail

Didattica

Giurisprudenza - +39 0965.1695402

Indirizzo e-mail

Economia - +39 0965.1695368

Indirizzo e-mail Indirizzo e-mail

Scienze Umane - +39 0965.1695404

Indirizzo e-mail Indirizzo e-mail


Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram