L’Institut d’Investigacions Biomèdiques (IDIBAPS) offre borse di ricerca post-doc

L’Institut d’Investigacions Biomèdiques (IDIBAPDS) offre, all’interno del “Biotrack Programme” cofinanziato dal Marie Curie COFUND, diverse borse di ricerca in entrata (“Incoming Fellowships”) per ricercatori in possesso del titolo di dottorato (Ph.D). Scopo delle borse è quello di consentire soggiorni di ricerca presso un istituto IBIDAPS in Spagna o altrove nel mondo.

Requisiti soggetti ammissibili/expertise: Possono partecipare ricercatori di qualsiasi nazionalità, che non abbiano trascorso in Spagna più di 12 mesi negli ultimi 3 anni. I candidati devono aver ottenuto il dottorato nell’ambito delle Scienze della Vita e non devono avere più di 6 anni di esperienza post-doc. Sono richieste inoltre esperienze di ricerca all’estero durante il dottorato o nel periodo immediatamente successivo, nonché avere un numero significativo di pubblicazioni scientifiche. È inoltre richiesta un’eccellente padronanza della lingua inglese.

Area tematica:Salute dell'Uomo e Biotecnologie, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Priorità tematica: “Translational Research in liver oncology; Vascular dysfunction in liver diseases; Role of p27 and K-Ras in the oncogenesis; Molecular biology in Schizophrenia; Systems biology analysis of autoimmune diseases; Renal Transplantation-Chronic Allograph Nephropaty; Dynamics and Modulation of Cortical Network Rhythms; Immunopathogenesis of HIV Infecion and HIV vaccine development; Vitamin K-dependent factors in cell death and proliferation; Systems Neuropharmacology; Mechanisms and mediators linking adipose tissue inflammation and liver disease; Melanoma genetics; Cell cycle Checkpoints; Regulation of membrane trafficking and signalling; Pathogenic and molecular mechanisms of liver failure; Translational research in pulmorany vascular disease; Therapeutic strategies for huntington's disease; HIV in Mozambique: co-infections and immune activation; Antigens and Mechanisms of disease in Autoimmune Synaptic Disorders; Aging and Neurodegeneration; Therapeutic targets and cell death regulation in lymphoid malignancies; Translational Research In Pulmonary Vascular Disease”.

Entità agevolazione: L’entità della borsa e la durata variano a seconda della tipologia di borsa specifica.

Data di scadenza: 31/12/2011